• +39 3277843022 +39 3293948730 +39 092329364

CHI SIAMO

Margana Edizioni nasce a Trapani nel 2009, dopo una decennale presenza nel mondo della grafica e della comunicazione, per rispondere alla crescente domanda di editoria proveniente dal nostro territorio ma, soprattutto, per dar corso a una passione che da sempre agita il nostro team.
Tale slancio ci ha, inizialmente, condotto a un’intensa e proficua collaborazione con Coppola Editore, battagliera casa editrice conterranea vocata all’impegno sociale e contro la criminalità organizzata. Il patrimonio ideale e di esperienze frutto di questo sodalizio è stato trasferito anche nella nostra attuale iniziativa. I nostri principali ambiti di interesse sono la narrativa, la saggistica, il territorio siciliano, la fotografia, il fumetto, il mondo della scuola e gli orientamenti e le emergenze giovanili. Margana Edizioni si rivolge a lettori, scrittori e operatori non soltanto della Sicilia. Ha in cantiere progetti di promozione della scrittura e della lettura.
Consoliderà le collane già in atto e ne varerà, quanto prima, delle altre, ricercando un confronto costante con gli autori, il pubblico e l’intera società, al fine di delineare sempre più compiutamente il proprio profilo identitario e il proprio ruolo nel complesso contesto in cui opera.